Mercato Milan, pronte due maxi offerte per Leonardo Bonucci. La cessione del capitano rossonero non è impossibile.
Mercato Milan, Leonardo Bonucci nel mirino di Chelsea e Psg. Mentre prende forma il nuovo Milan del Fondo Elliott, il calciomercato non si ferma, anzi, corre. I rossoneri al momento hanno svolto un ruolo marginale accontentandosi dei colpi a parametro zero, ma ora potrebbero guadagnarsi le copertine dei giornali per il caso Bonucci.
Mercato Milan, Leonardo Bonucci nel mirino di Chelsea e Psg
Il difensore e capitano del Milan piace molto a Chelsea e Psg. I Blues sono in attesa di formalizzare l’inizio dell’era Sarri e stanno scaldando i motori mentre i francesi, accolto Gianluigi Buffon, vorrebbero accontentarlo portando all’ombra della Torre Eiffel anche Leo. I due sono stati lo zoccolo duro della difesa della Juventus padrona d’Italia e dell’Italia di Antonio Conte, l’ultima in grado di emozionare i tifosi italiani. Almeno fino a questo momento.
Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, entrambe le squadre sarebbero pronte a mettere sul piatto cifre importanti per il difensore azzurro. L’offerta minima per intavolare una trattativa dovrà essere almeno di quaranta milioni di euro, ma non è da escludere che inglesi e francesi possano alzare l’asticella fino a sessanta milioni di euro. E a quel punto il Milan dovrebbe riflettere.
Milan, riflessioni sul futuro di Leonardo Bonucci
Come noto, obiettivo principale del Milan è quello di trattenere i propri top player, ma l’obbligo di far registrare una plusvalenza da cinquanta milioni di euro rende quantomeno probabile un sacrificio eccellente sul mercato.
I principali indiziati restano Suso e Donnarumma, ma se dovesse arrivare una proposta irresistibile per Bonucci il Milan potrebbe decidere di privarsi di un difensore ultra trentenne per tenersi in squadra due giovani prospetti destinati a crescere. Lo spagnolo è stato il trascinatore indiscusso dei rossoneri nella scorsa stagione ed è sicuramente uno dei giocatori più tecnici a disposizione di Gattuso. È vero che fino a questo momento ha di fatto costretto il tecnico a giocare con il 4-3-3, ma è vero anche che in occasione della preparazione estiva Rino avrebbe tempo e modo per creare un Suso trequartista o seconda punta.
Discorso diverso invece quello legato a Donnarumma. L’estremo difensore rossonero si è reso protagonista di alcuni errori (in partite cruciali) che lo hanno messo in discussione e hanno fatto crollare il suo valore di mercato, sceso da cento a cinquanta/sessanta milioni di euro. Resta comunque la consapevolezza che Gigio resta uno dei portieri più talentuosi. E la sua carriera è appena iniziata.